CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2022/2023 (L.R. 5/2015) BUONO LIBRI - A.S. 2023/2024 (ART. 27 L.448/1998)
AVVISO RIAPERTURA TERMINI
Data:
10 novembre 2023
Si informa la cittadinanza che sono stati riaperti i termini per presentare la domanda relativa ai seguenti interventi:
- BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2022/2023)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
Gli studenti che hanno presentato la domanda per l’assegnazione della borsa di studio nazionale a.s. 2022/2023, nelle more dell’approvazione della graduatoria regionale dei beneficiari, possono presentare la domanda anche per la borsa di studio regionale. Tra le due borse di studio sussiste l’incompatibilità nella sola fase di erogazione del beneficio.
- BUONO LIBRI (a. s. 2023/2024)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno LUNEDI’ 20 NOVEMBRE 2023.
MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA
Possono presentare la domanda il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo accedendo tramite SPID/CNS/CIE alla sezione “Scuola”- “Contributi diritto allo studio 2023” nel sito del Comune di Arbus al seguente link:
Non saranno considerate valide le domande pervenute in diversa modalità da quella indicata o pervenute oltre i termini.
Dovrà essere allegata all’istanza la seguente documentazione:
- fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013 (completa di tutte le pagine);
- solo per il Buono libri: la documentazione comprovante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo (con ricevute, fatture quietanzate, scontrini, da cui risulti l'oggetto dell'acquisto e l'avvenuto pagamento). Non è possibile chiedere il buono libri se l’acquisto è avvenuto tramite altre fattispecie di incentivi (Carta del docente, Bonus cultura, Carta Postepay Borsa di Studio).
Il documento di identità non si rende necessario in quanto l’accesso al portale on line del Comune tramite Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) costituisce modalità di
riconoscimento del richiedente.
PER INFORMAZIONI
Ufficio Pubblica Istruzione Tel. 0707340620
Email: pubblica.istruzione@comunearbus.it
Arbus, lì 10 Novembre 2023
Il Responsabile del Servizio P.I.
Dott.ssa Alessia Aru
Ultimo aggiornamento
10/11/2023, 09:56
Contenuti correlati
Amministrazione
- Nessun contenuto correlato
Servizi
- Nessun contenuto correlato
Novità
- Nessun contenuto correlato
Documenti e dati
- Nessun contenuto correlato